Skip to main content

ArtLab fa ritorno in Puglia, precisamente a Bari, il 20 e il 21 novembre. Un appuntamento come sempre importante per portare avanti il dialogo tra organizzazioni culturali, imprese creative e attori istituzionali, con la partecipazione attiva di investitori pubblici e privati, sia italiani che europei.

Mercoledì 20 novembre, nel pomeriggio, si svolgeranno incontri collaborativi con Creativity meets Clusters, un evento di matchmaking organizzato da Puglia Creativa, dedicato a cluster e imprese culturali e creative. Questi incontri metteranno in contatto le ICC e la Investment Network di EIT Culture & Creativity, una rete nata per creare un ecosistema finanziario e di crescita efficace a sostegno delle ICC, con l’obiettivo di esplorare i punti di connessione tra le esigenze e priorità.

Giovedì 21 novembre, la giornata prenderà avvio con la presentazione dell’agenda strategica e dei programmi di sviluppo di EIT Culture & Creativity. Per ETT, tra le organizzazioni hanno aderito a EIT Culture & Creativity come partner principali, sarà presente Francesca Leon, Project Manager e Business Developer di ETT. 

Tra i temi in discussione ci saranno le priorità delle programmazioni nazionali e regionali per il periodo 2021-2027 destinate ai beni e alle attività culturali, e le opportunità per le imprese creative. Si discuterà anche del ruolo degli investimenti privati, come business angels, investitori di impatto e venture capital, nonché delle agenzie pubblico-private. Ulteriori argomenti riguarderanno gli strumenti necessari a supportare la crescita e la sostenibilità delle imprese culturali e creative, oltre alla valutazione d’impatto degli investimenti nella valorizzazione territoriale.

Per iscrizioni, compila il modulo.