Skip to main content
digital lens - transizione digitale - la cover del progetto

Riparte Digita Lens il progetto di capacity building sulla transizione digitale rivolto agli operatori culturali. Il progetto propone una piattaforma didattica dalla quale si possono esplorare i corsi gratuiti in partenza, si può accedere a videolezioni in continuo aggiornamento e si può infine fare un questionario per scoprire come l’offerta di Digita Lens può meglio incontrare le vostre esigenze di apprendimento.

Proprio il questionario sarà lo strumento da cui si consiglia di partire per orientarsi all’interno della proposta formativa che prevede 5 corsi dedicati a:

  • Monitoraggio e valutazione dei progetti
  • User experience e digital engagement 
  • Intelligenza artificiale 
  • Accessibilità e digitale 
  • Business modelling e digital fundraising 

I corsi saranno realizzati in successione da dicembre 2024 a novembre 2025 mentre materiali newsletter e videolezioni saranno disponibili sulla piattaforma per approfondire i temi e per esplorarne di altri e per affrontare con più consapevolezza la transizione digitale nel mondo della cultura.

Digita Lens è curato da Fondazione Fitzcarraldo, MEET Digital Culture Center, Osservatorio Innovazione Digitale per la Cultura del Politecnico di Milano ed ETT e finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Progetto NGEU – Next Generation EU attraverso i fondi destinati al PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.