Il 7 e 8 marzo 2024 avrà luogo a Milano, presso il Campus dell’Università Bocconi, la seconda edizione del Festival del Management.
Il Festival, ad accesso gratuito, è aperto a una vasta platea di partecipanti – studentesse e studenti, imprenditrici e imprenditori, professionisti, rappresentanti istituzionali – e mira a condividere e sviluppare competenze per il bene del nostro Paese.
Le oltre 50 sessioni approfondiranno temi all’avanguardia, inclusi l’intelligenza artificiale e il management al femminile, la rigenerazione urbana, gli effetti dei cambiamenti climatici, la sostenibilità dei conti pubblici.
Il Festival nasce con il desiderio di offrire una nuova, inedita, occasione di racconto ai valori del management: una disciplina che, con un intrinseco spirito plurale, esce dai mondi dell’accademia e dell’impresa per arrivare ai singoli individui e arricchirli grazie ai suoi approcci e alle sue strategie – migliorandone la qualità della vita.
Un’occasione per ETT per raccontare come il management sia connesso alla gestione equa e responsabile dell’azienda.
Giovanni Verreschi, AD di Gruppo ETT, prenderà parte alla tavola rotonda, moderata da Emanuele Acconciamessa, prevista nella sessione del’8 marzo (dalle 9 alle 10.45) dedicata a “Casi ed esperienze di Diversity and Inclusion Management. Il ruolo dei Brand, dei Media e dello Sport per l’abbattimento degli stereotipi”, coordinata dalla Prof.ssa Maria della Lucia e dal Prof. Marco Frey.
Per partecipare alla sessione, visita la pagina di iscrizione.
Vedi il programma delle giornate e segui la diretta streaming.
Il Festival del Management è promosso dalla SIMA, Società Italiana di Management: la società scientifica che riunisce i docenti di Management italiani.