Il Laboratorio Aperto di Ferrara è il vincitore del concorso “L’Europa è Qui, con noi, in Emilia-Romagna”.
Selezionato dalla commissione regionale FESR come vincitore del progetto, Laboratorio Aperto di Ferrara ha partecipato al concorso e ha vinto, ex aequo con un progetto presentato dall’Università di Parma.
Si tratta della 4° edizione di “L’Europa è QUI”, concorso che il racconto di un progetto realizzato totalmente o in fase di completamento grazie ai Fondi europei, scegliendo le modalità espressive ritenute più adatte.
Il concorso si è concluso l’8 febbraio con la premiazione dei nove progetti vincitori, su oltre cento partecipanti beneficiari dei fondi UE, che hanno testimoniato con video, infografiche, fumetti, poster e Instagram story l’impatto di queste risorse sulle persone, le comunità e il territorio.
L’edizione 2021 allarga la partecipazione ai beneficiari del Programma di sviluppo rurale, ma mantiene le principali caratteristiche della precedente edizione: dal titolo “L’Europa è QUI” alla scelta di aprire a diverse forme espressive, per dare maggiore libertà ai beneficiari e valorizzare capacità e modalità differenti di raccontare i benefici ottenuti grazie ai Fondi europei.
Guarda il video di presentazione di Laboratorio Aperto di Ferrara