Regione Liguria è presente a Verona a Vinitaly 2023 per raccontare la passione eroica dei produttori della sua terra
40 aziende e 86 etichette, questi i numeri delle eccellenze liguri presenti quest’anno a Veronafiere in occasione di Vinitaly. Da Ponente e Levante, lo stand di Regione Liguria esalta il suo territorio e i suoi prodotti vitivinicoli.
Dal 2 al 5 aprile 2023 a Verona, nell’ambito di una delle più note e ampie manifestazioni dedicate al mondo del vino a livello internazionale, gli appassionati di enologia potranno scoprire anche le otto denominazioni di origine controllata liguri: Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Riviera Ligure di Ponente, Valpolcevera, Golfo del Tigullio Portofino, Colline di Levanto, Cinque Terre, Colli di Luni.
Lo stand della Liguria a Vinitaly è stato realizzato da ETT per Regione Liguria, Agenzia “In Liguria” ed Enoteca Regionale della Liguria in collaborazione con la Camera di Commercio di Genova e la Camera di Commercio delle Riviere di Liguria. Ospitato nel padiglione 12 della fiera presenterà un ledwall spettacolare con immagini della vita quotidiana di chi si prende cura delle viti durante tutto l’anno. Fil rouge, l’impegno Eroico che celebra il lavoro dei produttori liguri e le loro produzioni di altissima qualità, e la Passione che li guida e che viene esaltata nella zona del bancone della fiera con schermi con immagini di convivialità e condivisione.
“Ancora una volta la nostra regione si conferma area di eccellenze enogastronomiche, pronta a mostrare la dinamicità e la qualità della sua produzione. Questo grazie anche alla sua viticoltura eroica, che mette in campo il suo impegno e la sua passione per coltivare e creare un prodotto eccellente, con una marcata identità” ha affermato Giovanni Toti, Presidente di Regione Liguria.