Skip to main content
Venice VR Expanded alla biennale di Venezia

Per rispondere in modo innovativo ai disagi legati all’emergenza sanitaria del Covid-19, la Biennale di Venezia ha deciso di dare l’opportunità di accedere ai contenuti immersivi di Venice VR Expanded, 40 progetti provenienti da 24 paesi del mondo, in istituzioni culturali “satellite”, senza dover viaggiare fino a Venezia.

Dal 2 al 12 settembre il Laboratorio Aperto ex Centrale AEM di Modena diventerà uno dei tre Satelliti italiani della 77. Mostra internazionale d’Arte Cinematografica e allestirà un VR Lounge, in cui i visitatori avranno accesso a tutti i contenuti del Venice VR Expanded!

Consulta qui l’elenco completo dei film della Venice VR Expanded!

Sarà possibile partecipare a sessioni della durata di un’ora in cui ciascun visitatore potrà scegliere quali progetti visionare, scegliendo tra alcune delle migliori esperienze immersive di animazione, fiction, foto-realismo e tanto altro, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Gli orari di apertura dell’iniziativa saranno: dal lunedì al venerdì 12:30 – 21:00 (ultima sessione ore 20:00). Sabato e domenica 10:00 – 22:00 (ultima sessione ore 21:00). Per partecipare è necessario acquistare il biglietto su Eventbrite al costo di 10 euro a sessione.

I progetti immersivi saranno visibili su Oculus Quest / Oculus Go o Oculus Rift. Per motivi di sicurezza e igiene ciascun partecipante potrà utilizzare un solo dispositivo.

Per richieste o informazioni scrivere a: modena@labaperti.it

Tra una sessione e l’altra verranno sanificati tutti i materiali e le tecnologie utilizzati, per garantire al pubblico la massima sicurezza secondo le norme vigenti.

Tutte le opere selezionate sono riservate ai maggiori di 14 anni.

Fonte: Laboratori Aperti Modena