Oltre 50 i partner e gli imprenditori presenti a Lisbona il 10 settembre al workshop di Elite Borsa italiana –Sustainability, the roadmap towards positive impact in occasione della Euronext Sustainability week (10-13 settembre 2024).
Il workshop si è posto l’obiettivo di evidenziare il modo in cui le tre forme di capitale – umano, relazionale e finanziario – siano cruciali per le aziende che vogliono abbracciare pienamente il paradigma della sostenibilità.
Presente anche Nicola Camurri, Strategy Director di ETT e Sustainability Manager certificato, durante i dibattiti del panel In conversation with ELITE Companies, accanto ad Alessandra Di Pietro, Finance Director – Società Chimica Bussi SpA e João Pereira, Head of Strategy, M&A and Sustainability – MCA Group.
In quest’occasione sono state approfondite diverse realtà progettuali di ETT che hanno fornito un sostanziale contributo alla definizione di futuro sostenibile, tra cui EMODnet, Caleche, MUST, SENSE, Health City 4.0 e GRISIS.
Dalla tutela e valorizzazione dei mari e degli oceani, all’efficientamento degli spazi urbani, fino alla promozione di un nuovo modo di intendere la salute e la creatività individuale, i progetti ETT sulla sostenibilità rappresentano tasselli fondamentali di una grande azione collettiva.