Skip to main content

Sarà la splendida cornice del Palazzo del Principe a ospitare la IV edizione del Silver Economy Forum,  l’evento di riferimento in Italia per il settore della Silver Economy: un contenitore specializzato all’interno del quale sono in dialogo Istituzioni, Imprese, Professionisti, Accademici e Associazioni rivolti al target over 50. Attraverso convegni, workshop, approfondimenti e allestimenti di spazi espositivi B2B, l’evento esplora tutti i temi e le attività collegate allo sviluppo di questo settore.

Il Forum, organizzato da Ameri Communications con la partecipazione e il patrocinio di importanti Partner sul territorio, tra i quali Comune di Genova, Regione Liguria, Camera di Commercio, Università degli Studi di Genova, quest’anno ha come tema la “Longevity Revolution”: il nuovo trend rappresentato da una società completamente differente rispetto al passato e composta da cittadini sempre più longevi, una rivoluzione demografica che presenta sfide e nuove opportunità.

L’intento del Forum sarà quello di esplorare, attraverso convegni e workshop, tutte le questioni aperte a contribuire allo sviluppo di questo settore di primaria importanza per il territorio. L’evento è articolato su tre giornate, dedicate a temi specifici tra i quali salute, alimentazione, tecnologia, turismo e urbanistica.

Novità della IV edizione sarà un’area espositiva dove aziende del settore potranno esporre i prodotti e i servizi dedicati all’Active Ageing. I partecipanti avranno così l’opportunità di conoscere in anteprima le novità delle migliori aziende del settore e di dialogare direttamente con gli esperti.

Anche ETT sarà presente con uno stand dedicato per tutta da durata dell’evento. Mercoledì 14, dalle ore 16:00 alle 18:00 si terrà il panel Multi-Aging & Urban Cities: best practices e nuove proposte per la New European Bauhaus, incentrato su proposte e soluzioni dei city managers delle principali città europee per innovazione, sostenibilità, inclusione delle città accessibili e attrattive dove è facile vivere in ottica age-friendly. Per ETT interverrà Susanna Alloisio, R&D Project Manager con lo speech Metaverso, innovazione e digitalizzazione per un benessere multi-aging.

Come partecipare

L’evento è gratuito e aperto al pubblico ed è possibile prenotare il biglietto a questo link

Tutte le informazioni utili per partecipare e maggiori dettagli sono disponibili sul sito