Skip to main content

Salute innovativa e città accessibili per una persona sempre più al centro del progresso. Una visione smart e innovativa, ma estremamente concreta e antropocentrica. In che modo raccontarlo al pubblico?

Il 25 novembre, Giorgio Genta, Vice President & Partner ETT S.p.A, presso il Salone di Rappresentanza, Palazzo Tursi si unirà al panel La città del futuro oltre il digitale: focus sul progetto “The Transition Institute raccontando il contributo di ETT per lo sviluppo di soluzioni per una città più accessibile a tutti: dalle piattaforme di percorsi personalizzati e le mostre d’arte nel metaverso fino alle opere sensorizzate sviluppate nei progetti RAISE e Casa delle Tecnologie.

Il 29 novembre, Susanna Alloisio e Andrea Asioli – R&D Senior PM e R&D Tech Manager di ETT –  interverranno al workshop Healthy City 4.0: Innovazione digitale per la sicurezza in ambito sanitario in quanto ETT partner del progetto Healthy City 4.0.

La loro indagine verterà sulle modalità con cui il modello linguistico basato sull’Intelligenza Artificiale – attualmente in fase di sviluppo in casa ETT – si affermerà come strumento utile per una risposta rapida ed efficace alle emergenze sanitarie, contribuendo al miglioramento della qualità del settore sanitario.

Genova Smart Week, giunta quest’anno alla sua decima edizione, si conferma come manifestazione di riferimento per il settore e il territorio, testimoniando la continua crescita ed evoluzione dell’evento, sempre più orientato a un sviluppo di livello internazionale. Promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova, e organizzata con il supporto tecnico di Clickutility Team, la manifestazione è un vero e proprio un tavolo di confronto a livello nazionale e internazionale, dove la presentazione di progetti di sviluppo cittadini coinvolgono imprese, professionisti e operatori del settore.

Genova Smart Week è, infatti, un’importante occasione per analizzare gli strumenti tecnologici e le idee innovative che stanno plasmando la città smart e a misura d’uomo. Con il suo approccio divulgativo, la manifestazione coinvolge cittadini, scuole e istituzioni, con l’obiettivo di fare da collettore delle buone pratiche sviluppate da aziende e istituzioni, favorendo l’evoluzione delle città verso modelli più innovativi e sostenibili.