Meta Effect
- Content Production
- Interaction Design
- Digital Strategy
Cos’è l’arte? Cos’è la creatività? Può l’Intelligenza Artificiale essere creativa? Meta Effect è la prima mostra progettata da ETT nel Metaverso. Un’indagine virtuale sull’espressività che ospita le opere di Paolo Bonfiglio, Mark Cooper, Gaia Midj e Corrado Zeni.
Meta Effect è la prima mostra progettata da ETT nel Metaverso di Spatial, un ambiente virtuale che consente una fruizione immersiva delle opere digitali, identificato e prescelto, in particolare, dalle community di crypto-artisti legate al mondo degli NFT come Metaverso ideale in cui crescere. Al suo interno, infatti, hanno iniziato ad esporre artisti di ogni genere, architetti, agenzie pubblicitarie e case di produzione video grazie all’elevato livello di immedesimazione con le opere digitali, attraverso una fruizione immersiva delle stesse.
Il Metaverso di ETT è concepito come una vera e propria galleria d’arte in grado di ospitare 50 avatar che possono muoversi liberamente tra le opere. Al Metaverso si può accedere tramite link dal proprio desktop, smartphone o visore di Realtà Virtuale e interagire in tempo reale con gli altri visitatori: quando un utente visita la mostra non è isolato e può commentare in tempo reale le opere condividendo impressioni e idee con gli altri visitatori, attraverso l’utilizzo dei propri avatar e l’attivazione di microfono e webcam.