Fruibile in quattro diverse lingue tramite tablet (Italiano, Inglese, Sloveno, Tedesco), l’applicazione permette di immergersi nel cuore del castello di Gorizia. Quattro avatar per quattro diversi target (scolaresche under 14, scolaresche over 14, adulti ed esperti) accompagnano i visitatori lungo un percorso ad hoc per i tre piani della struttura offre le informazioni relative alla sala secondo i vari step informativi a “crescendo”.
BAMBINI < 14 – il Nano buono dei sotterranei
RAGAZZI > 14 – La Contessa Caterina e il suo servitore Giuseppe
STANDARD – Il Conte di Gorizia Alberto II e la figlia Ermenegilda
ESPERTI/UNIVERSITARI – Imperatore Massimiliano I d’Asburgo
Per proseguire con la visita, l’utente seleziona una delle una delle 10 aree disegnate sulle mappe dei piani. In ognuna di queste aree sarà comunque presente un beacon, che notificherà all’utente il punto in cui si trova per facilitarne l’orientamento.
Un’avvincente visita interattiva
Una serie di audioguide racconta curiosi aneddoti e vicende che hanno riguardato il castello nel corso del tempo. Ad arricchire gli itinerari e a far entrare il visitatore nel cuore del Castello, raccontando storia, curiosità e aneddoti del castello, giochi interattivi, contenuti multimediali a 360°, ricostruzioni 3D e video.