Record di imprese liguri al TTG di Rimini

la camera immersaiva realizzata da ett accanto allo stand di la mia liguria al ttg di rimini

Record di imprese liguri al TTG di Rimini. Dal 10 al 14 ottobre Regione Liguria e Agenzia “In Liguria” protagoniste. Grande successo per il cubo immersivo di ETT realizzato per  Comune di Genova e regione Liguria in occasione di The Ocean Race.

GENOVA. Sono raddoppiate le destinazioni estere a TTG Travel Experience 2022, il marketplace turistico che si è svolto in fiera a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Regione Liguria e Agenzia di promozione “In Liguria” stanno al passo aumentando il numero delle imprese presenti, 33, e dello spazio disponibile, con uno stand multimediale di 280 metri quadrati. Lo spazio nella fiera riminese è stato concepito con l’obiettivo di accompagnare la ripartenza post-covid lasciando un messaggio esperienziale ai buyer e alla stampa attraverso un “assaggio” dei prodotti tipici liguri e con l’obiettivo di valorizzare il primato raggiunto dalla Liguria con il maggior numero di Bandiere Blu conquistate a livello nazionale.

La campagna di promozione estiva “Liguria 77” è stata un successo ed è partendo da questo dato che Agenzia “In Liguria” punta a consolidare l’onda lunga di un’estate da record, come fa notare Matteo Garnero, direttore generale di Agenzia “In Liguria”: 

In un mercato fortemente competitivo come quello attuale, la Liguria punta a restare protagonista con campagne continue, come quella che partirà a breve dedicata ai Borghi e alla destagionalizzazione. Ma al TTG daremo grande spazio alla promozione dei prodotti Made in Liguria con uno spazio dedicato al catering con show cooking, cooking class, un pranzo rivolto a circa 150 seller e un servizio di welcome catering agli oltre 900 buyers che visiteranno lo stand della Regione, nella consapevolezza del valore aggiunto che hanno i nostri “Food Ambassador”. Effettueremo una promozione congiunta con il Comune di Genova che prevede la presenza nello stand Liguria della camera immersiva destinata all’evento “Ocean Race”. Ma la cosa che mi preme sottolineare è la forte collaborazione con le nostre imprese, 33, superando il record di un anno fa. Questa adesione è un segnale forte della volontà di ripresa del comparto. E c’è un forte desiderio di fare squadra nel promuovere il prodotto turistico made in Liguria; la conferma di una reale comprensione di quanto sia fondamentale collaborare e presentarsi uniti sul mercato presenti in gran numero“.

Protagonista della sezione ligure, il  cubo esperienziale realizzato da ETT per Regione Liguria e Comune di Genova per l’evento The Ocean Race.

Nello spazio Liguria è stato adibita un’area espositori per incontri con buyer, ai quali sono stati distribuiti gli innovativi gadget digitali, realizzati ETT: videobrochure che garantiscono una comunicazione multimediale ad alto impatto emotivo e cartoline in realtà aumentata i cui contenuti multimediali sono attivabili inquadrando con il proprio smartphone i QR code graficati, alimentando la voglia di raccoglierle e conservarle come ricordo dell’esperienza di visita in Liguria.