cliente

Aliseo

i nostri servizi

Eventi Virtuali
Ricostruzioni 3D

Orientamenti 2020
Virtual Edition

Percorsi personalizzati, tour virtuali degli stand in 3D, incontri e chat live per scoprire il proprio futuro

stand dello ied (istituto europeo design) immagine presa dal tour virtuale degli stand in 3D per gli orientamenti 2020 realizzato da ett

Interattiva e coinvolgente, la piattaforma è stata completamente progettata e sviluppata per rispondere alle esigenze di Orientamenti e propone ai visitatori un’esperienza unica.

stand dall'alto visti attraverso il tour virtuale degli stand in 3D per gli orientamenti 2020 realizzato da ett

Il tour virtuale riproduce gli stand in tre dimensioni per rendere “reale” l’esperienza immersiva all’interno del Salone. Attraverso un meccanismo di gamification studiato da ETT, gli utenti possono, inoltre, accedere al gioco Orientamenti che li porta a esplorare le quattro aree attorno alle quali è strutturato l’evento. Scopo del gioco è ottenere il Talismano dei Progetti Futuri ed essere guidati nelle proprie scelte per gli anni a venire.

Un Serious Game per scoprire chi sei

Tramite un videogame, gli studenti vestono i panni di un giovane eroe per esplorare le quattro aree del castello di Menor Neittai e conquistare il Talismano dei Progetti futuri. Il protagonista cerca oggetti e incontra personaggi che lo aiutano a capire chi è e cosa vuole diventare. Inoltre, il gioco porta a porsi domande per acquisire consapevolezza sulla scelta dei percorsi formativi e migliorare la conoscenza del mondo del lavoro.

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti