cliente

Zètema Progetto Cultura

i nostri servizi

App design
Realtà aumentata
Produzione video
Design digitale

Guide Musei in Comune

Ricche di contenuti interattivi e con percorsi personalizzabili, le video guide realizzate da ETT per i Musei Civici sono la nuova chiave interattiva che apre le porte dell’arte Romana

App musei Roma AR

I Musei Civici di Roma diventano ancora più interattivi, accessibili e coinvolgenti per il grande pubblico, valorizzando i contenuti con strumenti multimediali innovativi.
ETT ha infatti realizzato il nuovo sistema di videoguide attualmente presenti presso alcuni musei del circuito dei Musei in Comune: Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis e Mercati di Traiano-Museo dei Fori Imperiali.

app ett musei capitolini

L'arte e la storia di Roma in realtà aumentata

Le videoguide sotto forma di app guida sono disponibili in 6 lingue e fruibili sia attraverso tablet noleggiabili direttamente presso i Musei, su smartphone e dispositivo mobile dei visitatori che potranno scaricarle liberamente dai principali store.
Sono comprensive, oltre che di foto e contenuti audio e video, anche di esperienze in realtà aumentata studiate per un pubblico di ogni età che completano e valorizzano la visita. Acquistando l’app è inoltre possibile per gli utenti scaricare foto 360°, visibili in realtà virtuale con il supporto di cardboard.

tablet musei roma

Per ogni punto di interesse storico, artistico e archeologico delle app Musei in Comune è previsto un testo semplificato per i visitatori non udenti, in modo da permettere anche a loro di godere appieno dell’esperienza di visita museale.
Oltre alle vere e proprie videoguide, è a disposizione anche un sistema di audioguide fruibile presso i Musei Capitolini (nella versione educational per bambini), Museo di Roma-Palazzo Braschi, Musei di Villa Torlonia, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco e presto anche per il Museo Napoleonico.

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti