cliente

Comune di Settimo Torinese

i nostri servizi

App Design
Exhibition Software
Sviluppo Software

MU-CH - Museo della Chimica

Stupire, insegnare ed entusiasmare sono le parole chiave del MU-CH, un museo-laboratorio colorato e innovativo dove la scienza si impara toccando.

Ospitato nell’ex fabbrica di vernici Siva – in cui Primo Levi operò per anni come chimico, sorge il MU-CH, il primo museo d’Europa a proporre un percorso interattivo dedicato alla chimica, un luogo a dimensione famiglia che invita i bambini a divertirsi e giocare con la scienza.

Oltre al percorso multimediale, che con i suoi 28 exhibit esplora 5 macro tematiche, al MU-CH si trovano un planetario-biblioteca per esplorare lo spazio, un laboratorio dove svolgere attività educative su vari temi della chimica e delle STEAM, il C Lab, e il Chemistry bar, un American-bar anni ’80 dove al posto di cocktail vengono servite reazioni chimiche.

MU-CH, che oltre a rappresentare le iniziali di “Museo” e “Chimica”, richiama l’inglese “much”, ovvero ciò che il museo vuole dare ai suoi visitatori: molto – divertimento, educazione, creatività, coinvolgimento, interattività.

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti