Cliente

Comune di Cogne, Edil AGV e Peaquin

i nostri servizi


Content Production
Exhibition Design
Video Production
Interactive Installations

Centro Espositivo del Parco Minerario Valle d’Aosta e della Miniera di Cogne

stanza con totem dell'allestimento di ett per il museo del Parco Minerario della Valle d’Aosta e della Miniera di Cogne
grafica dedicata a edouard bérnard, a destra una sua foto in bianco e nero, a sinistra la sua biografia

Il Centro Espositivo del Parco Minerario Valle d’Aosta e della Miniera di Cogne è un percorso che segue l’estrazione del materiale nel tempo e nello spazio e racconta le storiche attività di sfruttamento industriale delle miniere valdostane dal Medioevo e fino agli anni ’80 del 900.

L’allestimento museale è stato realizzato tramite apparati audio e video che, grazie a un intreccio di storie, rumori ed emozioni, raccontano in modo multimediale non solo i minerali, ma la storia del luogo e delle persone che lo abitano e lo hanno vissuto.
Grafiche, vetrofanie, immagini originali e pannelli descrittivi supportano le tecnologie immersive utilizzate, come schermi touch, totem e grandi proiezioni.

Una sala del nuovo Centro espositivo Parco Minerario Valle d’Aosta e della Miniera di Cogne, allestimento museale di ett

Circondato da personaggi che lo interpellano in prima persona, il visitatore entra nei panni di un minatore. L’esperienza diventa ancora più coinvolgente per la presenza di giochi interattivi.

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti