cliente

Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse

i nostri servizi

Exhibition design
Touch technology
Proiezioni multimediali

Luzzati Experience

Un percorso immersivo nella vita e nelle opere di Luzzati declinato nella relazione tra l'artista e la sua città, Genova

Per il centenario della sua nascita ETT, in collaborazione con Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse e con il sostegno del Comune di Genova e di Regione Liguria, ha presentato Luzzati Experience, la prima grande mostra immersiva dedicata ad Emanuele Luzzati.

La splendida cornice liberty della Sala delle Grida al Palazzo della Borsa di Genova disegnata da Adolfo Coppede’ è la sede di questa mostra immersiva.

Una grande proiezione a 360 gradi all’interno di un ring circolare, con grandi schermi e proiettori video di altissima definizione, popola la sala di nuovi colori creando per i visitatori un percorso emozionale nel mondo delle opere luzzatiane.

Nell’adiacente Sala del telegrafo è stato realizzato un exhibit multimediale su sliding monitor, ricco di contenuti (immagini e testi) che approfondiscono i diversi momenti della vita e della carriera dell’artista, oltre a due postazioni touch per consentire ai visitatori di riscoprire, in modo interattivo, la biografia e le opere di Luzzati e poter creare da soli i propri disegni, componendo una sorta di collage con i personaggi e i temi più ricorrenti. 

Genua Picta

Via Garibaldi, strada monumentale tra le più grandiose nel cuore della città di Genova, si accenderà dando vita ad una scena a cielo aperto, con un allestimento Son et Lumière, in cui le opere di Emanuele Luzzati,  proiettate sulle facciate dei Palazzi storici e immerse in musiche diffuse, daranno vita ad un percorso spettacolare.

Un’altra Genova, che cittadini e turisti potranno attraversare nelle sere d’estate, costruita con luce e musica attraverso le opere dell’artista.  

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti