cliente

Museo Autodromo di Imola Checco Costa

i nostri servizi

Allestimenti Multimediali
Produzione Video

Ayrton Magico

A 25 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, il nuovo Museo Multimediale Autodromo di Imola - Checco Costa ospita una mostra che racconta la storia del campione brasiliano attraverso una narrazione innovativa e immersiva.

Ayrton Senna Mostra MAICC

L'anima oltre i limiti: da visitatori a protagonisti

La mostra è allestita in uno spazio museale innovativo e altamente tecnologico inserito nel contesto unico dell’Autodromo Internazionale della città di Imola. Un allestimento multimediale, che assicura il coinvolgimento del visitatore, rendendolo protagonista dell’esperienza di visita

Ayrton Senna Mostra MAICC
Ayrton Senna Mostra MAICC

Storia e Mito rivivono grazie alla tecnologia

Ayrton Magico è un vero e proprio viaggio alla scoperta delle tappe fondamentali della carriera del campione brasiliano, in una sorta di percorso atemporale e onirico tra immagini, audio e filmati dell’archivio storico RAI. Video di repertorio, interviste, immagini, memorabilia faranno da sfondo al percorso umano e sportivo del grande pilota che verrà ricreato all’interno del Museo Multimediale, completamente rinnovato. 

 

Ayrton Senna Mostra MAICC
Ayrton Senna Mostra MAICC

Lo spazio è dotato di 20 video proiettori multimediali che assicurano la massima fedeltà cromatica e la riproduzione dei contenuti in altissima definizione, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza immersiva e dal forte impatto visivo. L’audio è fruibile in cuffia e restituisce allo spettatore le sensazioni sonore vissute da un pilota di Formula Uno dentro il suo casco: respiro, battito del cuore e collegamento radio con i box.

Ayrton Senna Mostra MAICC

Crediti

Museo Multimediale Autodromo Checco Costa
Space

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti