Cliente

Regione Lazio – POR FESR 2014-2020

nostri servizi

Mobile App

App Villa D'Este

La magia di Villa D'Este sempre con te: Una nuova App multilingua che porta il visitatore alla scoperta della Villa e del suo meraviglioso giardino

Scopri la villa insieme a Ippolito II d'Este

Una nuova App multilingua che porta il visitatore alla scoperta della Villa e del suo meraviglioso giardino, tra contenuti audio, video e contenuti speciali: AR e VR. Due percorsi guidano il visitatore, il MITO e LE FONTANE, quì sarà il Cardinale Ippolito d’Este in persona a raccontarsi e mostrare l’incredibile impresa che ha portato al compimento il sito UNESCO, capolavoro indiscusso del Rinascimento italiano. 
L’App prevede inoltre un percorso sensoriale, dove sono raccolti i più bei suoni delle fontane della Villa, un piccolo regalo da portarsi a casa una volta terminata la visita.

UX allo stato dell'arte, ricerca e innovazione al servizio del patrimonio culturale italiano

La piattaforma CHeMP permette di convogliare al suo interno tutte le informazioni necessarie per consentire una innovativa ed integrata gestione e fruizione dei Beni Culturali attraverso l’ausilio delle nuove e più avanzate tecnologie immersive e interattive (Virtual Reality/Augmented Reality). Attraverso l’uso di una APP, il turista potrà accedere ad un percorso esperienziale all’interno del sito culturale e ad una serie di contenuti multimediali ad alto valore aggiunto, come ad esempio ricostruzioni digitali delle opere interessate (modelli BIM), offrendo in questo modo all’utente finale una nuova e coinvolgente modalità di fruizione del Cultural Heritage.

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti

L’App Villa D’Este è il risultato del progetto di ricerca e sviluppo CHeMP (Cultural Heritage Management Platform), realizzato da ETT SpA e dal Consorzio STRESS con la finalità di sviluppare una piattaforma digitale e multicanale, ad alto valore aggiunto, per consentire una innovativa ed integrata gestione e fruizione dei Beni Culturali.