Skip to main content
Immagine del monte del Purgatorio estratta dal cortometraggio realizzato da ETT sotto la direzione di Federico Basso e con la voce narrante di Francesco Pannofino, che è proiettato nella nuova sala "Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale", primo spazio in Italia attrezzato per la realtà virtuale, nel Cinema Anteo di Milano

In occasione del 44º compleanno di Anteo, nasce in Anteo Palazzo del Cinema “Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale”, il primo spazio in Italia attrezzato per la realtà virtuale all’interno di una sala di spettacolo.

Sabato 13 e domenica 14 maggio il Cinema Anteo di Milano, in Piazza XXV Aprile, 8, apre le porte al pubblico per permettere agli spettatori di conoscere e sperimentare la VR Experience, la realtà virtuale, in uno spazio innovativo. 

Dopo due prime giornate di open day, la programmazione all’insegna di questa novità comincerà a partire dal 19 maggio. La nuova sala all’Anteo Rai Cinema Spazio Realtà Virtuale, nel capoluogo lombardo, è il primo cinema italiano a offrire una sala attrezzata per la realtà virtuale con 20 sedute con tanto di cuffie e visori per vivere un’esperienza ad alto coinvolgimento sensoriale.

La sala in questione, nello specifico, si trova al terzo piano dell’edificio, una storica struttura a pochi passi dalla metro Garibaldi, nel quartiere Isola, e dalla rinomata zona di Brera. I primi contenuti nel segno della VRE (Virtual Reality Experience) previsti nella programmazione di Anteo Cinema includono anche ‘La Divina Commedia VR – Inferno’, il cortometraggio di ETT sotto la direzione di Federico Basso e la voce narrante di Francesco Pannofino.