Cenacolo Vinciano: tutto esaurito alla riapertura e menzione speciale al Premio Spina

Il refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie ricomincia ad accogliere il pubblico in totale sicurezza e registra subito un tutto esaurito per il mese di giugno. 

uomo con cuffiette che ascolta gli audio presenti nell'app di visita dedicata a cenacolo vincinao sviluppata da ETT

A disposizione dei visitatori l’app di guida ufficiale realizzata da ETT,  dove il segreto del Cenacolo è svelato attraverso la narrazione storico-artistica e innovative esperienze in realtà aumentata. Otto lingue, percorsi di visita inclusivi grazie a tracce audio e trascrizioni integrali, educational per i più piccoli e itinerari per la Milano di Leonardo: tutto questo è disponibile gratuitamente scaricando l’app dallo store.

cenacolo vinciano con sovrapposizione delle linee di prospettiva, funzionalità in realtà aumentata presente nell'app di visita cenacolo vinciano sviluppata da ETT

L’App di Guida Ufficiale realizzata da ETT ha inoltre recentemente ricevuto una Menzione Speciale durante l’edizione 2020 del prestigioso Premio Gianluca Spina per l’innovazione Digitale nei Beni e nelle Attività Culturali.

Il riconoscimento arriva dall’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali del Politecnico di Milano, nel contesto di un convegno sul tema “Dall’emergenza nuovi paradigmi digitali per la cultura”. Il premio è stato attribuito da una giuria di esperti, selezionando il vincitore tra i migliori progetti in Italia capaci di rappresentare un modello virtuoso nel settore dell’innovazione digitale nella cultura.

 

Scarica l'App: