Si è tenuta quest’anno la decima edizione del Festival della Parola di Chiavari, dall’1 al 4 giugno. La parola d’ordine del Festival è stata Ri(e)voluzione: diritti, emozioni, opportunità green e tecnologie.
Tematiche centrali sono state l’ambiente, il mare e l’intelligenza artificiale. L’evento, finanziato dal Comune di Chiavari, Assessorato al Turismo, con il contributo di Regione Liguria, è cresciuto notevolmente nel corso degli anni. Il festival ha coinvolto tutta la città: si sono tenute interviste, talk, concerti, mostre show cooking e iniziative collaterali come il FuoriFestival della Parola e il DidaFestival a cui ha partecipato anche ETT, con showcase, dibattiti e incontri proposti dagli studenti delle scuole della città e del circondario.
Oggi, domenica 4 giugno, alle 11 presso il Porto Turistico di Chiavari (Lega Navale) Antonio Novellino, R&D Manager di ETT e Antonio Parodi (Fondazione CIMA) hanno raccontato i progetti I-CHANGE e RAISE in un seminario interattivo per discutere la conoscenza, l’adattamento e la mitigazione del cambiamento climatico a Chiavari.
A seguire un focus sulla piattaforma di SINDBAD e sull’impegno di ETT nei confronti della Citizen Science, promossa attivamente come servizio all’interno della piattaforma.
ETT | DIGITAL STRATEGY & DESIGN