Skip to main content

Si è tenuta quest’anno la decima edizione del Festival della Parola di Chiavari, dall’1 al 4 giugno.  La parola d’ordine del Festival è stata Ri(e)voluzione: diritti,  emozioni,  opportunità green e tecnologie.

Tematiche centrali sono state l’ambiente, il mare e l’intelligenza artificiale. L’evento, finanziato dal Comune di Chiavari, Assessorato al Turismo, con il contributo di Regione Liguria, è cresciuto notevolmente nel corso degli anni. Il festival ha coinvolto tutta la città: si sono tenute interviste, talk, concerti, mostre show cooking e iniziative collaterali come il FuoriFestival della Parola e il DidaFestival a cui ha partecipato anche ETT, con showcase, dibattiti e incontri proposti dagli studenti delle scuole della città e del circondario.

Oggi, domenica 4 giugno, alle 11 presso il Porto Turistico di Chiavari (Lega Navale) Antonio Novellino, R&D Manager di ETT e Antonio Parodi (Fondazione CIMA) hanno raccontato i progetti I-CHANGE e RAISE in un seminario interattivo per discutere la conoscenza, l’adattamento e la mitigazione del cambiamento climatico a Chiavari.

A seguire un focus sulla piattaforma di SINDBAD e sull’impegno di ETT nei confronti della Citizen Science, promossa attivamente come servizio all’interno della piattaforma.

Enrico Quagli, (ETT), Monica Corte (presidente LNI Chiavari), Gianluca Ratto (Assessore alla Promozione della Città ), Antonio Parodi (fondazione CIMA).

ETT   |   DIGITAL STRATEGY & DESIGN