ETT partecipa in qualità di sponsor alla Genova Smart Week, la settimana di eventi, incontri e iniziative dedicati alla Smart City.
L’evento, che quest’anno giunge alla sua quinta edizione, è ormai appuntamento di riferimento per il territorio come tavolo di confronto e aggiornamento sullo sviluppo della città innovativa e vivibile.
Oltre alla sponsorizzazione, ETT era presente al workshop di oggi pomeriggio – 28 novembre – dal titolo “City is Community”. In quest’occasione Ugo Galassi, responsabile della comunicazione aziendale, ha presentato i progetti dei Laboratori aperti in Emilia Romagna e i Laboratori Digitali in Liguria, esperienze di riqualificazione urbana che mettono la tecnologia al servizio dei cittadini.
La manifestazione, che vanta una grossa partecipazione da parte degli operatori e degli esperti che operano in questo settore a livello nazionale ed internazionale, ha l’obiettivo di fare da collettore delle buone pratiche che aziende ed istituzioni stanno sviluppando e sperimentando per la crescita sostenibile dei territori e di analizzare gli strumenti tecnologici e non e le idee innovative volte alla creazione di una città smart e a dimensione umana.
La Genova Smart Week è promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto tecnico organizzativo di Clickutility Team.