Skip to main content
Locandina di stelle nello sport - 25° anniversario

Stelle nello Sport è un progetto nato nel 2000 per celebrare gli sportivi e, in particolare, sostenere le discipline meno conosciute. Anno dopo anno promuove la cultura e i valori dello sport, straordinario fattore educativo e di presidio socio culturale. La partecipazione è cresciuta in modo straordinario: in questo percorso, Stelle nello Sport ha organizzato 1.300 eventi, coinvolto 104.500 studenti,  premiato 460 atleti e 225 Società sportive con 175 testimonial.

Nel 2024, anno in cui Genova è Capitale Europea dello Sport, Stelle nello Sport festeggia il suo speciale compleanno con novità importanti.

Appuntamento speciale il 4 aprile a Palazzo Ducale per festeggiare “25 anni di emozioni sportive” nella Charity Night delle Stelle dedicata alla Fondazione Gigi Ghirotti.

In occasione di questi 25 anni, ETT darà vita al racconto delle imprese più esaltanti degli atleti liguri dal 2000 a oggi, partecipando ai festeggiamenti con il racconto immersivo della storia della associazione attraverso un flashback virtuale ed emozionale. Dal 2 al 4 aprile, il visitatore sarà proiettato negli eventi sportivi più rappresentativi e nelle vittorie di questi 25 anni grazie alla camera immersiva di ETT, che si è si è occupata della progettazione dell’allestimento, dello sviluppo, fornitura e posa in opera degli hardware e di tutta la produzione dei contenuti audiovisivi per la 25Y IMMERSIVE BOX.

Nei video sono ripercorsi 25 anni di imprese compiute dagli sportivi liguri: lo spettatore può rivivere le emozioni di quei momenti, empatizzando con l’atleta e riscoprendo il senso di orgoglio e di identità che solo i grandi successi sportivi sanno suscitare. Orgoglio e identità che, accompagnati a un forte senso di appartenenza, assumono per i liguri un valore ancora più profondo quando a trionfare sono gli atleti di casa.

La timeline scorre veloce mentre si alternano sugli schermi le immagini dei momenti più significativi che comprendono tutti gli sport che hanno reso onore alla Regione, sia a livello individuale che di gruppo. Team e atleti, ripresi in azione, continuano a coinvolgere gli spettatori che possono ora non solo rivedere le fasi più adrenaliniche delle competizioni, ma immergersi nell’atmosfera di gara e, in qualche modo, farne parte.