Giunta alla sesta edizione, SeaFuture avrà luogo nell’Arsenale Militare Marittimo di La Spezia dal 19 al 23 giugno. Si conferma come uno degli eventi più prestigiosi nel settore navale, cantieristico e marittimo, rivolto sia al settore civile che a quello militare. SeaFuture è la vetrina delle migliori tecnologie e delle innovazioni nel settore navale.
HUB in grado di creare connessioni commerciali, sinergie tra Big Players nazionali e internazionali, PMI, Università e Istituti di ricerca, Startup innovative, Cluster tecnologici, cluster di tecnologia marina e marittima, Marina Militare Italiana, Marine Militari estere e Stakeholder istituzionali. SEAFUTURE 2018 conferma una particolare attenzione alle applicazioni marittime sostenibili, alla sorveglianza e al monitoraggio di terra e mare.
Tra gli espositori, allo stand 44, ci sarà EMODnet (European Marine Observation and Data Network) di cui ETT è capofila del portale Physics. EMODnet raccoglie dati scientifici sui mari d’Europa, avvalendosi della collaborazione di un network internazionale di agenzie oceanografiche, e li mette a disposizione sia di cittadini che di “policy maker”, scienziati e altri operatori per svolgere le proprie attività produttive nel rispetto del mare.
Per maggiori informazioni visita il sito.