
È in partenza il 21 marzo il secondo corso Digital Lens, un percorso formativo dedicato all’intelligenza artificiale e al suo impatto sulle industrie culturali e creative. Il programma è progettato per offrire agli operatori del settore una comprensione approfondita delle potenzialità dell’IA generativa e delle sue applicazioni strategiche.
A guidare i partecipanti sarà un team multidisciplinare provenienti da esperti in ambio di ricerca, innovazione digitale e proprietà intellettuale.
Attraverso un approccio strutturato, il corso fornirà una panoramica che spazia dalla teoria agli scenari futuri, con un focus particolare sull’integrazione dell’intelligenza artificiale nelle pratiche professionali. L’iniziativa si avvale di case study e testimonianze per fornire strumenti concreti per favorire l’innovazione e la trasformazione digitale del comparto culturale.
Digital Lens è curato da Fondazione Fitzcarraldo, MEET Digital Culture Center, Osservatorio Innovazione Digitale per la Cultura del Politecnico di Milano ed ETT e finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Progetto NGEU – Next Generation EU attraverso i fondi destinati al PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: Digital Lens Academy