Venerdì 27 settembre, dalle 8.00 alle 9.00, si terrà il 220° Coffetech, un evento dedicato alle “Storie d’innovazione”, durante il quale sarà presentato il progetto BaaS (Bus as a Sensor). L’evento, che potrà essere seguito sia in presenza sia da remoto previa registrazione al link COFFEETECH.eventbrite.it, vedrà la partecipazione di Fabio Gregorio, Responsabile Innovazione Servizi e Tecnologie TPL di AMT.
Il progetto BaaS punta a trasformare l’autobus in un sistema tecnologico all’avanguardia, in grado di raccogliere dati dall’interno del mezzo per migliorare il comfort di viaggio e offrire informazioni preziose a disposizione sia dell’azienda sia dei passeggeri. Grazie alla collaborazione tra AMT e partner tecnologici come JTECH, NTS, 490 Studio (gruppo ETT), Oengineering, BMC e Consorzio TRAIN, sarà presentato un prototipo di autobus elettrico della flotta AMT dotato di tecnologie IoT e sensori per monitorare le condizioni interne ed esterne del veicolo in tempo reale.
L’incontro sarà un’opportunità per esplorare come queste soluzioni innovative possano rendere il trasporto pubblico più sostenibile, efficiente e attrattivo per cittadini e gestori