Si è svolto il 4 e il 5 settembre il 2° meeting del progetto Archaeodigit presso la Facoltà di Economia e Turismo “Dr. Mijo Mirković” dell’Università Juraj Dobrila di Pola in Croazia.
I 30 rappresentanti dei vari partner italiani e croati hanno presentato e discusso i primi risultati delle analisi fatte sui 4 siti archeologici di interesse, (Sepino Archaeological Park, Underwater archaeological site Trstenik-Kaštel Sućurac, Archaeological Area of Helvia Ricina, e Archaeological site of Fulfinum-Mirine, Omišalj) in merito allo stato dell’arte in tema di management, valorizzazione culturale e turistica, nonché uso delle nuove tecnologie.
L’incontro è stato caratterizzato da un’agenda con sessioni chiave dedicate allo sviluppo collaborativo di metodologie e alla pianificazione delle attività di progetto future, tra cui lo sviluppo di metodi e strategie per garantire l’effettivo coinvolgimento delle parti interessate e dei gruppi target.
Due giorni di intense discussioni e collaborazioni, in cui i team di progetto hanno discusso la strategia di comunicazione, hanno delineato i prossimi passi nella gestione del progetto e delle finanze, e hanno verificato i progressi nella pianificazione delle prossime attività tecniche, in particolare nello sviluppo della piattaforma digitale Archaeodigit, pietra miliare del progetto.
Per maggiori informazioni, consulta il sito web del progetto Archaeodigit