Oroborus – L’Amuleto del Tempo perduto

Palazzo Reale di Genova

CLIENTE
  • Palazzo Reale di Genova
I NOSTRI SERVIZI
  • App Design
  • Content Production
  • Serious game / Gamification

Un game alla scoperta di Palazzo Reale, tra opere d’arte e ricordi indelebili per ricostruire l’amuleto del tempo perduto

Un app game grazie al quale i bambini di età compresa tra i 5 e 12 anni in visita nel museo di Palazzo Reale di Genova potranno ricomporre l’Oroborus, l’amuleto del tempo per salvare la memoria dell’umanità.

Strutturato come app mobile sviluppata per dispositivi iOS e Android, consente la fruizione di contenuti game-based in stile caccia al tesoro all’interno del percorso di visita del palazzo. Per recuperare ogni frammento il giocatore-esploratore dovrà individuare, negli scenari virtuali e nelle sale dell’antica dimora, alcuni particolari che lo aiuteranno a ritrovare il ricordo del tempo passato.

mani che tengono un cellulare con la schermata di caricamento dell'app Oroborus sviluppata da ETT per Palazzo reale di Genova

Il gioco si propone come uno strumento utile nell’ ingaggiare il pubblico dei giovanissimi, invitandoli a esplorare le sale del Palazzo Reale di Genova attraverso un percorso alternativo, educativo e divertente. Si basa su di una meccanica molto semplice nel concetto ma sfidante nella risoluzione: «Trova L’oggetto Nascosto» grazie a diversi scenari animati con oggetti e personaggi relativi ai diversi periodi del Palazzo, marker e contenuti educativi adatti a diverse fasce d’età. Infatti, il gioco adatta i propri contenuti di approfondimento a diverse età così da rendere l’esperienza fruibile e godibile da pubblici diversi. In apertura l’applicazione chiede di inserire la propria età all’utente così da poter erogare i contenuti adatti.

Il giocatore deve ritrovare un antico manufatto, un ciondolo a forma di Oroboro, magicamente legato alla Sala del Tempo. Un’entità malvagia ha disattivato il potere magico del ciondolo creando caos nel continuum spazio-tempo. La missione principale sarà, quindi, quella di riattivare le cinque sezioni del ciondolo per ricollegarlo alla Sala del Tempo e ristabilire l’ordine degli eventi così che la Storia possa proseguire il suo flusso mantenendo il ricordo degli eventi passati.

Supportiamo la tua crescita digitale