A partire dal prossimo 20 luglio sarà possibile consultare on line e candidarsi alle richieste di avviamento di soggetti disabili. L’avviamento numerico è disposto d’ufficio dal Collocamento mirato nei confronti delle aziende non ottemperanti agli obblighi di assunzione ai sensi della Legge 68/99. Le aziende stesse, sulla base dell’ordine della graduatoria dei candidati on line, possono farne espressamente richiesta valutando la compatibilità del soggetto con le mansioni aziendali disponibili.
Le richieste di avviamento saranno gestite dagli uffici del collocamento mirato delle Province Campane, visibili attraverso la piattaforma informativa cliclavorocampania. La chiamata numerica sarà attiva per i profili che hanno come unico requisito la scuola dell’obbligo.
Previa chiamata con avviso pubblico, gli uffici del collocamento mirato pubblicheranno le richieste di avviamento sulla piattaforma cliclavorocampania. La graduatoria sarà dedicata a chi aderirà alla specifica occasione di lavoro come previsto dall’art. 7 bis della Legge n. 68/99 introdotto dal Decreto Legislativo n. 151/2015.
La nuova procedura telematica permetterà un accesso facilitato e sempre più trasparente a un’utenza fragile che, così, potrà candidarsi on line alle richieste di avviamento, verificando comodamente da casa i requisiti di accesso. Con questo servizio a disposizione dei cittadini Campani, la Regione continua il processo d’informatizzazione e trasparenza online potenziando sempre di più i servizi rivolti al pubblico.