TTG propone La Divina Commedia VR: l’Inferno, un viaggio immersivo

Riminifiera

La Divina Commedia VR: l’Inferno un viaggio immersivo partecipa quest’anno alla 58a edizione di TTG Travel Experience, la manifestazione italiana dedicata al turismo e alla sua promozione nel mondo che si svolge ogni anno a Rimini a ottobre. 

Nei tre giorni dell’evento 2021, dal 13 al 15 ottobre, TTG presenterà le novità del mercato a tutti gli operatori del settore, incluse le tecnologie e soluzioni più innovative per l’industry.

Grazie alla collaborazione con regione Toscana, il cortometraggio in realtà virtuale 3D verrà presentato al pubblico venerdì 15 ottobre alle 11.30 presso lo stand Toscana del padiglione 5 di Riminifiera. Dopo la proiezione in 2D della sua versione integrale, per una durata di 7 minuti, fruibile da tutti i partecipanti, verranno messi a disposizione due visori VR. Il pubblico potrà quindi visionare alcuni spezzoni del cortometraggio e vivere l’immersività dell’esperienza per cui è pensato questo prodotto. La tecnologia VR a 360° in soggettiva 3D sulla cui base è realizzata La Divina Commedia VR permette agli spettatori di immergersi ancora più profondamente nelle scene, in cui location e attori reali sono integrati con l’animazione CGI (Computer Generated Imagery).