La scienza e l’arte – ETT al 21° premio Piazzano 2023

locandina associazione culturale piero piazzano

Nella mattinata di sabato 25 novembre la sala dell’Arengo del Broletto di Novara ha ospitato la ventunesima edizione del Premio Piazzano, riconoscimento destinato al giornalista che più si è distinto nella divulgazione scientifica. Il vincitore di quest’anno è Giuseppe Remuzzi, direttore generale dell’istituto farmacologico Mario Negri di Milano e Bergamo. 

La premiazione è avvenuta nell’ambito di un altro evento tradizionale, quello legato a un convegno di carattere nazionale dal titolo “La scienza e l’arte” a cui ha preso parte anche ETT. Manuela Serando, Content Specialist, e Matteo Ventrella, CTO di ETT, hanno presentato la mostra creata su Spatial, Meta Effect, e il progetto di accessibilità realizzato in collaborazione con l’Università degli studi di Genova, Sense

Durante la mattinata sono intervenuti anche il capo redattore di “SuperQuark” Paolo Magliocco, Marco Rizzi, preside del Dipartimento di Scienze religiose dell’Università Cattolica e il direttore de “La scienza in rete” Luca Carra.