Skip to main content
banner del PMI DAY con sfondo geometrico verde del 17 novembre 2023 in basso i loghi di confindustria, settimana europea delle pmi, ministero degli affari esteri, ministero dell'istruzione, conferenza delle regioni e delle province autonome

Venerdì 17 novembre si svolgerà la Quattordicesima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese (PMI DAY), l’iniziativa organizzata da Piccola Industria, in collaborazione con Confindustria e tutte le Associazioni del Sistema, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso incontri e visite guidate nelle nostre aziende associate.

In contemporanea con tutte le imprese associate del Sistema Confindustria che hanno dato disponibilità ad ospitare classi di studenti del territorio, ETT ha invitato ragazzi e ragazze delle scuole secondarie superiori a una mattinata di incontro e di approfondimento della cultura d’impresa.

Il tema di questa edizione 2023 è la Libertà. Libertà quale valore fondante di una società. Libertà come leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica. Libertà intesa come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, mantenendo la propria unicità e di sviluppare, attraverso lo studio, le competenze che li guideranno verso un percorso di successo e di soddisfazione.

L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell’Istruzione e del Merito e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle Pmi promossa dalla Commissione Europea.