Palazzo Balbi Senarega al 2° Workshop dell’Osservatorio Innovazione Digitale del Polimi

immagine del virtual tour all'interno delle stanze del palazzo balbi senarega

Il 14 dicembre si terrà il 3° workshop dell’Osservatorio Innovazione digitale per la cultura del Politecnico di Milano, dal titolo Modelli di maturità delle istituzioni culturali: digitalizzazione, ticketing e audience data management.

Il Workshop, dedicato ai sostenitori e alla Community dell’Osservatorio, ha l’obiettivo di presentare e validare un modello di analisi della maturità delle istituzioni culturali rispetto a tre dimensioni: la digitalizzazione della collezione egestione dei contenuti online, il ticketing e e la distribuzione online la gestione dei dati sui pubblici.

La prima parte del workshop si svolge in modalità ibrida e prevede la presentazione del modello e di alcuni casi rilevanti. Nella seconda parte i soli partecipanti in presenza sono coinvolti in tavoli di lavoro per la discussione e condivisione di spunti al fine di validare il modello di analisi e massimizzarne l’efficacia come strumento utile per comprendere il proprio livello di maturità rispetto al contesto generale.

Manuela Serando, Content Specialist di ETT, presenterà il caso studio del progetto di digitalizzazione realizzato per Palazzo Balbi Senarega.

Per partecipare all’evento, visitare la pagina di iscrizione.