MasterClass Musei Impresa con ETT

Logo dela MasterClass musei impresa

Si è tenuta oggi 1° ottobre la MasterClass Musei d’Impresa organizzata da Unione Industriale Torino, a tema valorizzazione del Patrimonio culturale come grande risorsa per l’azienda. Per Celebrare i 20 anni della Settimana della Cultura d’impresa sono state coinvolte le associate a Confindustria e Musei Impresa presso le sedi di 5 aziende partecipanti nelle 5 giornate stabilite per questo ciclo di incontri.

Giovani Verreschi, AD di ETT, ha partecipato al workshop pomeridiano che si è tenuto a Casa Martini, uno degli sponsor dell’incontro, con uno speech dal titolo “Territorio, Contaminazione e nuovi paradigmi”.

Citando best pratice e proponendo ragionamenti, Giovanni Verreschi ha proposto alcuni esempi che rispondono all’obiettivo primario dell’incontro: celebrare il ruolo determinante delle imprese per la crescita economica e culturale dei Territori tramite la valorizzazione dell’heritage aziendale. L’esposizione di questi casi ha anche il duplice ruolo di far riflettere sulle potenzialità delle tecnologie applicate al territorio e sottolineando le opportunità espresse da progetti e da idee esistenti declinate in contesti simili.