Lubec2022: ETT e l’app game realizzata per Palazzo Reale

locandina del lubec 2022, occaisone in cui ett ha presentato oroborus, l'app game realizzata per palazzo reale

Il Ministero della cultura parteciperà alla XVIII edizione di “LuBeC – Lucca Beni Culturali“, la manifestazione dedicata allo sviluppo e alla conoscenza della filiera “cultura – innovazione”, che si svolge il 6 e il 7 ottobre al Real Collegio di Lucca.

Con la presenza di circa trenta Istituti e delle Direzioni generali, coordinati dal Servizio VI del Segretariato generale, il Ministero della cultura presenterà un corposo programma di incontri, laboratori pratici e uno spazio espositivo istituzionale.

Musei Nazionali di Genova saranno presenti, nell’ambito del laboratorio di Gamification nei luoghi della Cultura, con l’app game Oroborus – L’Amuleto del Tempo perduto realizzato per Palazzo Reale da ETT, industria digitale e creativa internazionale del Gruppo SCAI, specializzata nella valorizzazione del patrimonio artistico culturale attraverso le nuove tecnologie.

Il game, grazie al quale i bambini, di età compresa tra i 5 e 12 anni, in visita nel museo, potranno ricomporre l’Oroborus, l’amuleto del tempo per salvare la memoria dell’umanità, è stato strutturato come app mobile sviluppata per dispositivi iOS e Android, per la fruizione di contenuti game-based all’interno del percorso di visita di Palazzo Reale. L’app game è in fase di test e sarà fruibile entro il 2022.

L’app game è stata realizzato grazie al contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, nell’ambito del progetto vincitore del Bando SWITCH, nel quale ETT è partner tecnologico per la parte relativa alla valorizzazione del patrimonio di Palazzo Reale.

Per info: https://www.lubec.it/eventi/gamification-nei-luoghi-della-cultura