FARE LUCE: i fatti del G8 in un’app di ETT per il Teatro Nazionale di Genova

 

Un’innovativa installazione tecnologica con un’app realizzata da ETT ha aperto ufficialmente il G8 PROJECT, con cui il Teatro Nazionale di Genova – nella cornice più ampia degli eventi promossi lungo tutto il 2021 per festeggiare i 70 anni di storia – riflette sul G8 svoltosi a Genova nel 2001; un percorso che dopo questa prima tappa proseguirà in autunno tra laboratori, spettacoli, incontri.

FARE LUCE / Making light è il titolo dell’installazione di memoria che potrà essere visitata al Teatro Ivo Chiesa dal 19 al 22 luglio 2021, in coincidenza con il ventennale del G8 di Genova. Gli spettatori saranno invitati a entrare in un enorme cubo bianco, allestito sul palco del Teatro Ivo Chiesa, dove – avvolti dalle musiche di Stellare – Sartoria Sonora – potranno iniziare un percorso da vivere attraverso il mezzo più diffuso nella nostra quotidianità, il cellulare. Un’app realizzata da ETT permette di muoversi tra tutti i fatti, le cifre, gli eventi, i numeri dei giorni del G8.

L’installazione può essere visitata dalle ore 14 alle ore 21 (ultimo ingresso ore 20.30). Gli spettatori saranno contingentati in conformità con la normativa anti-covid19. Ingresso gratuito su prenotazione (attiva da lunedì 12 luglio direttamente sul sito del Teatro)
Per info e prenotazioni: https://www.teatronazionalegenova.it/g8-project-fare-luce/