ETT ottiene la Certificazione della Parità di Genere

un gruppo di ragazze in una sala riunioni all'interno dell'ufficio che parlano sedute attorno ad un tavolo al centro della stanza con davanti computer agende cellulare o fogli per prendere appunti

ETT S.p.A. ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, la Certificazione della Parità di Genere che attesta la conformità dell’organizzazione dell’impresa ai principi di parità tra i generi e il supporto dell’empowerment femminile nei percorsi di crescita all’interno dell’azienda.

La UNI/PdR 125:2022 prevede l’adozione di specifici KPI (Key Performance Indicator – Indicatori chiave di prestazione) inerenti alle politiche di parità di genere. La prassi è volta ad evitare discriminazioni e stereotipi, in modo che la cultura aziendale, determinante per la visione strategica dell’azienda, possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.

La Parità di genere è uno dei 17 obiettivi fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile (SDGs n.5) ed è il focus della Missione n.5 del PNRR italiano, alla quale è legato lo standard certificativo nazionale.