Skip to main content
un gruppo di ragazze in una sala riunioni all'interno dell'ufficio che parlano sedute attorno ad un tavolo al centro della stanza con davanti computer agende cellulare o fogli per prendere appunti

ETT S.p.A. ha ottenuto la certificazione UNI/PdR 125:2022, la Certificazione della Parità di Genere che attesta la conformità dell’organizzazione dell’impresa ai principi di parità tra i generi e il supporto dell’empowerment femminile nei percorsi di crescita all’interno dell’azienda.

La UNI/PdR 125:2022 prevede l’adozione di specifici KPI (Key Performance Indicator – Indicatori chiave di prestazione) inerenti alle politiche di parità di genere. La prassi è volta a evitare discriminazioni e stereotipi, in modo che la cultura aziendale, determinante per la visione strategica dell’azienda, possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.

La Parità di genere è uno dei 17 obiettivi fissati dall’ONU per lo sviluppo sostenibile (SDGs n.5) ed è il focus della Missione n.5 del PNRR italiano, alla quale è legato lo standard certificativo nazionale.