Dante’s Journey tra le app in evidenza sull’APP Store

Immagine dell'app store con sfondo blu e volto di Dante

E DanteDì fu!

In occasione del #Dantedì, oggi Dante’s Journey figura tra le app mobile segnalate dall’App Store.

Immergiti in un viaggio senza tempo alla scoperta dei luoghi della Toscana elevati a patrimonio mondiale, per scoprire la grande eredità culturale impressa da Dante Alighieri e dalla sua suprema opera, la Divina Commedia. Imparerai a conoscere più da vicino il mondo in cui visse l’illustre fiorentino, usi e costumi del tempo e i personaggi storici più significativi; riconoscerai fiere e demoni che, usciti dalle pagine dell’Inferno, popolano affreschi e architetture!
Rispondi alle domande, accumula gli oggetti premio per il tuo forziere e ascolta, direttamente dalla voce di Dante, le informazioni storico-artistiche legate ai vari luoghi. Non preoccuparti, non sarai solo! Anche tu avrai Virgilio accanto che, con i suoi sapienti indizi, ti aiuterà a rispondere a tutto!

A 700 anni dalla nascita del Sommo Poeta, abbiamo scelto Dante, il “viaggiatore” per eccellenza, per accompagnare gli utenti in un percorso di serious game tra i sette siti Unesco della Toscana. Il progetto è stato reso possibile grazie Fondazione Sistema Toscana.

Le altre iniziative per il #Dantedì

Per celebrare il Sommo Poeta, ETT e il Museo Casa di Dante invitano oggi 25 marzo alle ore 16:00 a seguire su Facebook la diretta streaming del tour virtuale guidato alla scoperta del nuovo allestimento multimediale del museo.

Ma il DanteDì non si conclude con questo: rimanendo collegati su Facebook, avrete la possibilità di vedere il teaser di Dante VR, La Divina Commedia VR: l’Inferno, un viaggio immersivo”, cortometraggio in realtà virtuale 3D con la voce di Francesco Pannofino, già presentato a Didacta, la fiera nazionale dedicata alla didattica.

Buon DanteDì!

Locandina con volto di Dante per il Dantedì