Convegno Stelline – presenti anche GruppoMeta e SPACE

Convegno Stelline 2022 | Milano 10-11 marzo

Si svolge anche quest’anno il Convegno Stelline, l’appuntamento annuale dedicato al mondo delle biblioteche, che torna in presenza dal 10 all’11 marzo presso il Palazzo della Fondazione Stelline di Milano.

Dal 1995, il Convegno si propone come un momento di aggiornamento e crescita professionale per tutti gli operatori del mondo delle biblioteche. Le tematiche e parole chiave di quest’anno sono innovazione, prossimità e comunità, termini che si inseriscono in questo 2022, “l’anno zero” che sancisce il ritorno a un nuovo inizio e una nuova normalità.

Il convegno approfondirà, pertanto, il loro significato, e illustrerà le loro contaminazioni, come forme di socialità e modalità gestionali ancora inesplorate. 

Anche ETT, GruppoMeta e SPACE, entrambe società del Gruppo ETT, sono presenti a questa edizione presso lo stand A6 dedicato. La loro presenza è un’occasione per parlare di futuro e di nuove opportunità per biblioteche e archivi, in particolar modo a livello di digitalizzazione e innovazione culturale.

Venerdì 11 marzo alle 14:30 Sam Minelli di GruppoMeta sarà presente al tavolo del convegno In Archivio per approfondire la digitalizzazione, la metadatazione e la catalogazione, nonché i processi di estrazione delle informazioni e la loro valorizzazione a livello comunicativo.