“Compete. Sfide e strategie per rilanciare la competitività”

Compete

E’ stato recentemente pubblicato il libro “Compete. Sfide e strategie per rilanciare la competitività” a cui ETT ha collaborato lo scorso anno, portando la propria testimonianza per dimostrare come AR e VR siano ormai pronte per diventare parte integrante delle strategie aziendali, con benefici concreti per l’attività delle imprese e la vita quotidiana del cittadino.

Il libro, a cura di Ferdinando Alberti, professore ordinario di strategie imprenditoriali alla LIUC – Università Carlo Cattaneo, è il primo report dell’Osservatorio sulla Competitività delle Imprese del Terziario. Nasce da una collaborazione tra il CFMT e l’Institute for Entrepreneurship and Competitiveness dell’Università LIUC per fornire strumenti validi ed efficaci alle imprese per capire, prevedere e quindi agire con successo nel proprio contesto di riferimento.


Focus del libro è il profondo sforzo di adattamento delle strategie e dei business model ai trend in atto che il mercato attualmente richiede, analizzato in relazione alla crisi di domanda e di offerta che stiamo vivendo, ai nuovi modelli e bisogni sociali ed umanitari emergenti, e alle dirompenti e radicali innovazioni tecnologiche che ci vengono presentate quotidianamente.