After – Futuri Digitali 2021: Turismo smart e opportunità per le destinazioni

Volto di Dante fucsia di profilo con scritta After Futuri Digitali

14 aprile 2021 – Inizia oggi After – Futuri Digitali, l’appuntamento italiano dedicato alla diffusione della cultura digitale che guarda alla società contemporanea in ottica di digital transformation, a cui quest’anno prende parte anche ETT. 

Giunto alla sua 4° edizione, il festival è ormai il consueto incontro per esplorare e discutere i processi di innovazione digitale che si stanno prendendo piede nel nostro Paese. 

Promossa dall’Assessorato al turismo del Comune di Ravenna e dall’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna, l’edizione di quest’anno si tiene fisicamente a Ravenna, ma è in tutto e per tutto un evento ibrido, a metà tra l’online e il virtuale. 

Dopo “Smart Tourism and the Global Challenge”, e “The European support for new tourism challenges”, due tra i convegni che anticipano l’edizione del 2021, si torna a parlare di turismo e smart city.

L’appuntamento di oggi inaugura il ciclo di incontri su “Turismo smart e opportunità per le destinazioni“. Ogni mercoledì, per 4 settimane, viene trattata un’area tematica differente. Qui di seguito il programma:  

14 aprile, ore 14 – Accessibilità

21 aprile, ore 14 – Sostenibilità

28 aprile, ore 14 – Design Experience

5 maggio, ore 14 – Tecnologie AR, VR, AI

Ogni incontro è condotto da un esperto che si occuperà di analizzare e presentare nel dettaglio la tematica scelta. Un particolare focus sarà dedicato al settore turistico e alle proposte e alle azioni da mettere in atto per promuovere il settore e riportarlo al suo splendore.

Anche ETT sarà partecipe in questa edizione: Adele Magnelli, International Project Manager, sarà la moderatrice dell’evento del 5 maggio che si concentrerà sulle tecnologie di realtà aumentata, realtà virtuale e intelligenza artificiale.I 4 appuntamenti sono trasmessi in diretta live sul sito, il canale YouTube e la pagina Facebook di After- Futuri Digitali.