Adotta un istituto alla scoperta di ETT

Venerdì 19 gennaio, Giorgio Genta (Vice President di ETT) ha incontrato i giovani coinvolti nel progetto “Adotta un Istituto“.

L’iniziativa, realizzata da Regione Liguria tramite Alfa Liguria e Confindustria Genova, mira a far comprendere ai giovani studenti il ruolo delle istituzioni, degli enti territoriali all’interno del sistema economico e le opportunità offerte dal sistema educativo.

Attraverso le testimonianze dei referenti delle Istituzioni e degli Enti locali, delle Associazioni datoriali, degli Enti di formazione e Agenzie per il Lavoro, gli studenti hanno avuto e avranno modo durante il percorso di conoscere il ruolo delle aziende e il corrispettivo fabbisogno occupazionale.

Il 1° febbraio, sempre nell’ambito di questo progetto, gli studenti dell’Istituto Tecnico Statale Gastaldi-Abba hanno visitato la sede genovese di ETT.

I ragazzi e le ragazze hanno approfondito le specificità delle diverse figure professionali e hanno conosciuto alcuni dei nostri esperti che hanno condiviso con loro le proprie esperienze e sfide. Grazie ai visori di realtà virtuale, hanno visto come la tecnologia e la creatività sono in grado di ricreare luoghi straordinari e consentire l’esplorazione di nuovi orizzonti.

Un’esperienza unica che ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi al mondo del lavoro in modo innovativo e coinvolgente.