I Transition Days, giunti alle loro 3a edizione, sono un momento di lavoro combinato in cui Fondazione Giangiacomo Feltrinelli intende mettere a confronto start-up, PMI, imprese sociali e spin-off universitari con i rappresentanti degli incubatori, dei fondi di venture capital, delle grandi imprese e delle Istituzioni più rappresentativi del Paese.
Il punto di partenza è la riflessione sul connubio tra tecnologia e promozione del benessere e della tutela ambientale. L’evento intende quindi essere motore del dialogo sull’innovazione tra gli attori dell’ecosistema, per produrre una pubblicazione fisica e digitale di indirizzo partendo dalla discussione generata.
Nuove imprese per una nuova economia, tra innovazione, ambiente e impatto sociale è il tema delle due giornate – 24 e 25 ottobre – organizzate con tavoli di lavoro in presenza nella sede milanese della Fondazione.
Giovanni Verreschi parteciperà mercoledì 25 ottobre ai tavoli di lavoro incentrati su Reti e Servizi (dalle ore 18:00), in particolare ai Servizi Digitali.
Martedì 24, invece, Giulia Dapueto, interverrà per approfondire le attività di ETT a tema mari e oceani, durante la giornata di lavoro dedicata a Beni Naturali e Ambiente (sempre dalle 18:00).
Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico con ingresso libero fino a esaurimento posti.