Cliente

Museo Archeologico Nazionale di Verona

i nostri servizi

Video Production
Multimedia Set up
Exhibition Design

Museo Archeologico Nazionale di Verona - Età del Ferro

Tra i tesori dell’Età del Ferro nel Nuovo Museo Archeologico Nazionale di Verona, la sepoltura della bambina con l’uovo di cigno, la tomba del cavallo e la tomba del Principe bambino.

Illustrazione proiettata su una parete del Museo Archeologico Nazionale di Verona che ritrae il principe bambino defunto trainato da un carretto con due cavalli

Due esperienze immersive per valorizzare la narrazione dei reperti presentati nel percorso di visita della sezione dedicata all’Età del Ferro del Museo Archeologico Nazionale di Verona, in particolare nella sala immersiva e in quella introduttiva.

L’innovazione migliora la comprensione di tematiche complesse: tecnologia e tecniche di storytelling stimolano la curiosità del visitatore e rendono emozionante l’esperienza di visita. Trasferiscono al visitatore non solo informazioni, ma anche emozioni, rendendolo partecipe e coinvolgendolo nella narrazione grazie a giochi di luce e ombre tra proiezioni e retroproiezioni.

proiezioni immersive realizzate da ett per il museo archeologico nazionale di verona

 

L’uso delle tecnologie in campo museale consente infatti di migliorare con nuovi linguaggi la comprensione di tematiche complesse legate ai reperti esposti, come quelli relativi alla sepoltura della bambina con l’uovo di cigno, la tomba del cavallo e la tomba del Principe bambino, utilizzando tecniche di storytelling per stimolare la curiosità del visitatore e amplificare il coinvolgimento cognitivo ed emozionale. 

vuoi saperne di più?

vuoi conoscerci meglio?

Guarda altri progetti