NUB: New Urban Body, Esperienze di generazione urbana arriva a Palermo

Dopo l’esposizione in Triennale a Milano e al Palazzo degli Esami di Roma, la mostra itinerante NUB: New Urban Body, Esperienze di generazione urbana arriva a Palermo nell’ambito delle attività organizzate dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con Manifesta 12.
Venerdì 15 giugno alle 15 il Foyer Aula Magna Margherita De Simone accoglierà l’opening alla presenza delle massime autorità locali, cui seguirà il seminario “Il progetto ibrido: una sfida culturale per l’housing sociale e collaborativo in Sicilia”. La mostra si protrarrà fino al 22 luglio 2018.

Anche in questa occasione ETT S.p.A. ha realizzato il percorso espositivo e multimediale delle diverse sezioni tematiche della mostra che permettono di fruire di contenuti e photogallery su aree e progetti di riqualificazione già realizzati nel mondo. Arricchisce e completa il percorso l’applicazione di gaming NUB Reload your Urban Place – scaricabile gratuitamente dagli store online Android e iOS – che consente di acquisire le informazioni necessarie per immedesimarsi nei panni di un urban planner.

NUB a Palermo è realizzata con il sostegno del Fondo Esperia – il primo fondo immobiliare etico dedicato all’housing sociale nelle regioni del sud Italia – gestito da Fabrica Immobiliare SGR ed è patrocinata da Regione Siciliana, Comune di Palermo, Dipartimento d’ARCH dell’Università degli Studi di Palermo, Manifesta12, Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Palermo, Fondazione CON IL SUD e Fondazione Banco di Sicilia.

Per maggiori informazioni visita il sito:
www.newurbanbody.it