Neuroengineering School di Genova

“Al via la nuova edizione. ETT Gold Sponsor dell’iniziativa.

Quest’anno ETT è “Gold Sponsor” della Neuroengineering School organizzata dall’Università degli Studi di Genova in collaborazione con Dibris (il Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi dell’Università) e IEEE Sensors Council.
Nata nel 2000, la School of Neuroengineering è dedicata alla memoria del professore genovese Massimo Grattarola, che ha contribuito alla ricerca sulla Neurobioingegneria lungo la sua intera carriera. L’obiettivo principale della serie di incontri e conferenze è quello di dimostrare l’importanza dello studio della Neuroingegneria a un eterogeneo parterre di studenti con background differenti (scienze biologiche, fisica, ingegneria).

Dal 18 al 22 giugno, a Genova, presso Villa Cambiaso, si terrà la settima edizione dell’iniziativa, denominata “Neurotechnologies and Computational Methods to Interact with the Brain”; rivolta ai dottorandi e agli studenti post dottorato, la Scuola prevede cinque giorni di incontri, dibattiti e lezioni con lo scopo di introdurre a metodi computazionali e tecnologici per interagire con la mentre umana, al fine ultimo di migliorare la ricerca sulle malattie neurologiche.

ETT sarà, come già in passato, sponsor dell’evento, a dimostrazione del costante interesse e impegno dell’azienda nella ricerca e nell’innovazione, anche in ambito Biomedicale e di Neuroingegneria.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.neuroengineering.it/