Disponibile l’app guida di Palazzo Besta

E’ ufficialmente disponibile su tutti gli store la nuova app mobile di supporto alla visita di Palazzo Besta: uno strumento multimediale a disposizione di tutti i visitatori, concepito con lo scopo di accogliere, secondo un approccio inclusivo, le diverse tipologie di pubblico che si recano alla scoperta del museo.

L’app mobile – ideata dal Polo Museale della Lombardia e realizzata da ETT S.p.A. – nasce da un’analisi del pubblico del museo e da una riflessione sulle sue esigenze in termini di servizi alla visita. L’applicazione è articolata in quattro percorsi tematici, diversi per durata e target di pubblico: in base ad una profilazione iniziale, al visitatore viene proposto il percorso più adatto a lui.

I visitatori hanno ora a disposizione uno strumento facile, intuitivo e completo che li accompagni nel percorso di visita, orientandolo all’interno del Palazzo e guidandolo alla scoperta dei numerosi ambienti e dei ricchi cicli decorativi. L’app è disponibile, oltre alla versione italiana, anche in inglese e tedesco.

Nell’ottica di una strategia complessiva di valorizzazione e di una futura messa a sistema degli itinerari culturali del territorio, l’applicazione è stata pensata per essere modulare e continuamente aggiornabile, e rappresenta un primo passo nella direzione di un futuro ampliamento dell’offerta turistica dell’area da svilupparsi congiuntamente con gli altri enti del territorio, come il Comune di Teglio e la parrocchia disant’Eufemia.

 

Scarica su Google Play:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ettsolutions.besta&hl=it