ETT a diGenova “Urban Digital Transformation”

Oggi, 29 giugno, ETT ha partecipato a DiGenova – Urban Digital Transformation. L’evento, che si è tenuto presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, è dedicato a come le nuove tecnologie digitali e il loro impatto sulla qualità della vita hanno un’influenza significativa su cittadini, istituzioni e imprese.

Il Comune di Genova, già impegnato al suo interno per un’Amministrazione 4.0, in collaborazione con CTI Liguria (Club per Tecnologie dell’Informazione), ha organizzato la giornata con l’obiettivo di creare un tavolo di discussione su come rendere Genova una città digitale, non solo come offerta tecnologica, ma come cultura, filosofia di vita, di lavoro e di rilancio del territorio. Alla città manca ancora il capitale umano adeguato alla trasformazione digitale, che offre sbocchi professionali importanti.

Su questi temi è stata improntata la discussione a cui ha partecipato anche Giorgio Genta, Direttore Tecnico e Vice-Presidente di ETT, azienda di eccellenza del territorio, che può contare un’esperienza più che decennale nell’ambito dell’innovazione tecnologica. ETT nello specifico ha illustrato il concetto di Cultura 4.0, una prospettiva che esplora una costante integrazione tra saperi umanistici, scientifici e tecnologici, alla ricerca di soluzioni innovative in grado di offrire esperienze coinvolgenti ed immersive, ricche di emozioni e di apprendimento. Come esempio inoltre, ETT ha raccontato il progetto Exploracity, la piattaforma innovativa che offre nuovi servizi per la valorizzazione del turismo e dei Beni Culturali e che rende la visita della città di Genova un’esperienza immersiva e altamente suggestiva attraverso la Realtà Virtuale e un game rivolto ai più piccoli.

All’iniziativa sono intervenuti il Sindaco di Genova Marco Buccil’Assessore della Regione Liguria alla Formazione Ilaria Cavol’Assessore comunale allo sviluppo economico Giancarlo Vinaccil’Assessore al personale e alle pari opportunità Arianna Viscogliosil’Advisor del Sindaco per Innovazione e Tecnologia Manuela Arata e gli esperti del CTI Liguria che hanno cominciato a impostare l’iniziativa.

Per maggiori informazioni visita il sito:
http://digenova.org/