Torna a Milano la mostra “Dalla Moneta al Bitcoin”

Allestita ieri una nuova tappa della mostra “Dalla prima moneta al Bitcoin”, curata da Alex Ricchebuono e realizzata da ETT in collaborazione con Professione Finanza.
La mostra rappresenta un racconto delle tappe più significative relative all’evoluzione del mondo del denaro, e ha avuto luogo presso il Palazzo delle Stelline di Milano in occasione di PFEXPO 2019. Si tratta di un importante incontro che ha portato ad implementare i nuovi modelli di business 4.0 e sviluppare alcune soft skill particolari nel campo della consulenza finanziaria. Il tutto puntando anche e soprattutto su eticità e sostenibilità.

L’esposizione degli elementi storici appartenenti alla collezione privata di Ricchebuono, selezionati ad hoc per l’evento, è stata arricchita e valorizzata da un allestimento multimediale progettato da ETT, completo di dodici teche, ciascuna delle quali accostata al relativo tablet. I visitatori hanno così potuto scoprire, per ogni pezzo originale esposto, il luogo di provenienza, la storia ed alcune curiosità per poi sfidarsi tra loro con i giochi interattivi.

Si tratta del terzo allestimento della mostra sulla storia della Moneta, che nel 2018 aveva già avuto luogo alla “Milano Finanza Digital Experience Week” e a Villa Pallavicini ad Arola-Langhirano (PR).

Per maggiori informazioni:
https://www.pfevents.it/

ETT partecipa all'evento conclusivo del progetto FR.I.NET2
ETT partecipa al Competence Center “Start 4.0”